"Residenti e commercianti del rione il Villaggio mi hanno segnalato un problema che penalizza fortemente la loro quotidianità. La viabilità, infatti, risulta essere assai confusa: strade a doppio senso di marcia o strade a senso unico che, proseguendo, finiscono con un divieto di accesso, per non parlare della segnaletica a terra che, seppur sbiadita, contraddice quella dei cartelli".
Così Enzo Calderone del direttivo del circolo di Fratelli d’Italia a Rosignano raccoglie la segnalazione e denuncia la situazione.
"Una viabilità lunare, astrusa, assolutamente poco chiara che causa, di conseguenza, numerosi incidenti, spesso gravi. - ha commentato - Anche il commercio ne risente notevolmente. Gli esercenti, infatti, lamentano una diminuzione del volume dei loro affari, visto che, proprio a causa di tale situazione, molti rinunciano a recarsi in quel quartiere".
Per questo la richiesta al sindaco e alla giunta di rivedere la viabilità, affinché questa possa risultare più chiara, più efficiente ed evitare, cosi, incidenti anche gravi.