Attualità

Variante Aurelia chiusa, sindaco sollecita Anas

Dopo i cedimenti dal cavalcavia, Anas ha rassicurato il sindaco circa la prossima riapertura del tratto della Variante Aurelia

Il sindaco Daniele Donati ha chiamato il Responsabile territoriale Anas per la Toscana per chiedere che venga ripristinato e riaperto quanto prima il tratto della Variante Aurelia compreso tra le uscite di Castiglioncello e Rosignano Solvay.

La Variante Aurelia, ricordiamo, è stata interrotta a causa della caduta di frammenti del cemento che ricopre le parti in ferro del cavalcavia n. 110, che nella notte tra sabato e domenica scorsa ha danneggiato una trentina di veicoli in transito sulla super-strada.

Anas ha rassicurato il sindaco circa la prossima riapertura del tratto della Variante Aurelia che collega le località balneari della costa livornese, indispensabile nel periodo estivo per non congestionare la viabilità urbana dei centri abitati. Già da lunedi una squadra di tecnici dovrebbe intervenire per mettere in sicurezza il cavalcavia e poter riaprire la circolazione stradale in tempi brevi, in modo da non penalizzare il rientro di numerosi cittadini e turisti dopo il Ferragosto.

Il sindaco Donati ha inoltre colto l’occasione per ringraziare tutti i soggetti che nella notte di sabato sono intervenuti per far fronte all’urgenza e garantire la sicurezza della viabilità, tra cui il personale comunale: tecnici, manutentivi ed agenti della Polizia Municipale.