Attualità

Vada fa festa con Antonella Ruggiero

Stasera, dalle 21, la decima edizione del galà Perla del Tirreno. Fra i tanti ospiti anche Dodi Battaglia dei Pooh e il mago Jucas Casella

Antonella Ruggiero in concerto

Sarà piazza Garibaldi di Vada ad ospitare questa sare la rassegna nata per festeggiare personaggi di lunga carriera o nuovi talenti del mondo dello spettacolo, denominata Galà Perla del Tirreno. Quest’anno sono stati annunciati, tra gli ospiti di spicco, la cantante Antonella Ruggiero, il musicista Dodi Battaglia e il mago Jucas Casella. Per lo sport sarà invece premiata la campionessa olimpica di judo Giulia Quintavalle.

Presentato dall’assessora al turismo Licia Montagnani con il presidente della Pro Loco Vada Roberto Creatini e gli organizzatori Roy Fabbri e Roberta Sardelli, Fulvio Ghelardini, Roberta Sartori, l’evento è organizzato dalla Pro Loco di Vada con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.

L' ingresso alla manifestazione è libero come ogni anno, grazie all’impegno degli organizzatori e al contributo degli sponsor. Per permettere l’organizzazione del galà la via Aurelia resterà chiusa al traffico dalle ore 19 del 21 luglio fino alle ore 1 del 22 luglio, con deviazione dei veicoli dalla rotatoria di viale della Resistenza lato sud e all’altezza della rotatoria di via Divisione Garibaldi-Via Bachelet.

In occasione della manifestazione, per ragioni di sicurezza, l'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza che vieta la vendita per asporto e il consumo di bevande in contenitori di vetro e in lattina nell'area interessata dall'evento. In particolare dalle ore 18 del 21 luglio alle ore 6 del 22 luglio le attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande e le attività alimentari su area pubblica non possono vendere per asporto bevande con contenuto alcolico superiore a 21 gradi e bevande di qualsiasi gradazione in bottiglia o contenitori di vetro e in lattina

Anche i partecipanti alla manifestazione è vietato introdurre e consumare gli stessi tipi di bevande in bottiglia o contenitori di vetro e in lattina. Il divieto vale per piazza Garibaldi e le strade limitrofe, ossia: via XX Giugno 1944 fino all’intersezione con via Gobetti, via Aurelia Sud fino all’intersezione con via Gobetti, viale Italia fino alla rotatoria di via Per Rosignano, via Aurelia Nord fino all’intersezione con via d’Elba, via di Marina, via del Mare, via Telesio fino all’intersezione con via Mare Tirreno.

Il comando della polizia municipale e tutti gli agenti della forza pubblica sono incaricati del controllo delle prescrizioni, i trasgressori saranno puniti con l'applicazione delle sanzioni pecuniarie ed eventuali sanzioni accessorie previste dalla legge.