Spettacoli

Una rosignanese a Ciao Darwin

Federica Pannocchia sarà domani sera una delle concorrenti della trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Federica Pannocchia, nata a Livorno e cresciuta a Rosignano Solvay, sarà domani una dei concorrenti del programma televisivo “Ciao Darwin”, condotto da Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti, in onda alle 21.30 su canale 5.

La puntata di domani vedrà una sfida fra “Belli e Brutti”, tra prove, risate e tanto divertimento. Il programma è stato girato a Roma, negli studi Mediaset, e fra numerose persone in tutta Italia che si sono candidate per poter far parte del programma italiano più seguito nazionalmente, Federica è riuscita a farcela.

Presidente dell’Associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, attrice e scrittrice, Federica ha subito colto l’occasione: - Penso sia fondamentale ricordarci che la vera bellezza è quella che abbiamo dentro di noi. E’ quella che rispecchia le nostre scelte quotidiane, e non il nostro aspetto fisico”.

Federica promuove giornalmente messaggi di accoglienza e amore, per abbattere ogni forma di discriminazione e indifferenza. E’ spesso anche impegnata su set come attrice ed è l’autrice del libro “Quando dal cielo cadevano le stelle”, (Eden Editori), presentato anche alla Mondadori di Cinisello Balsamo, Milano, vicino al Giorno della Memoria.

"Girare “Ciao Darwin” insieme a mia sorella e a tutti gli altri concorrenti è stato meraviglioso. Un’esperienza divertente, curiosa, che mi ha permesso di conoscere persone provenienti da ogni parte di Italia, con diversi background, con diverse religioni… siamo andati subito d’accordo fra le due squadre creando dei fortissimi legami. E secondo me questa è la vera bellezza, creare delle amicizie, vivere appieno ogni esperienza, continuare a sognare, ad amare e a portare avanti i nostri ideali. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno scelta per essere una delle concorrenti di “Ciao Darwin”, ha detto Federica