Cronaca

Una auto ibrida per la Polizia Municipale

Il mezzo è stato inaugurato oggi e va a sostituire una delle auto distrutte nel rogo doloso di un anno fa al garage comunale

E’ in dotazione al Comando Polizia Municipale di Rosignano Marittimo una nuova autovettura con alimentazione ibrida. Si tratta della prima auto acquistata dall’amministrazione comunale per sostituire i tre veicoli andati distrutti nell’incendio del 10 gennaio 2017 appiccato da ignoti al garage dei mezzi della Polizia Municipale in piazza del Mercato. Gli altri due mezzi, anch’essi ibridi, saranno consegnati nei prossimi mesi. 

“Abbiamo dotato la Polizia Municipale di nuove vetture per svolgere il servizio, rispondendo concretamente ad un gesto sconsiderato fatto ai danni dei cittadini, e consentendo agli agenti di poter continuare a lavorare capillarmente sul territorio – afferma il sindaco Alessandro Franchi - Inoltre abbiamo fatto la scelta dell’ibrido, in linea con gli indirizzi del Consiglio Comunale, per la sostenibilità e la riduzione dei consumi. Infatti da anni ci prefiggiamo l’obiettivo di conseguire la Certificazione ambientale Iso 14001, di potenziare il risparmio energetico e migliorare la qualità dell’aria”.