Attualità

Un ponte per Anne Frank, l’associazione in tv

Il progetto dell’associazione presentato dalla presidente Federica Pannocchia intervistata nell’ambito del programma Spazio Aperto su Rai 3

Un progetto dell’associazione

L'associazione di volontariato Un ponte per Anne Frank, con sede a Rosignano Solvay, sarà ospite il 9 Marzo alle 10,50 del programma Spazio Aperto - Rai Parlamento su Rai 3.

Sarà trasmessa un'intervista dedicata a Federica Pannocchia, presidente e fondatrice dell’associazione, che attraverso parole, esperienze, testimonianze e messaggi condividerà il suo viaggio e la sua continua lotta per rispondere all'odio con il bene incoraggiando a imparare dagli errori del passato.

Numerosi gli argomenti toccati come progetti educativi, il cortometraggio Il nostro nome è Anna e gli interventi, come quello di Mario Venezia, presidente del Museo della Shoah di Roma e di Vittorio Polacco, testimone del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma.

"E' un grande onore sapere che la nostra associazione sarà ospite di un programma in televisione nazionale e ci tengo a ringraziare tutti coloro che ogni giorno camminano al nostro fianco. - ha commentato Federica Pannocchia - Penso sia fondamentale raggiungere sempre più persone e incoraggiare a una società di amore, pace, tolleranza, inclusione, uguaglianza e rispetto. Proprio partendo dagli ideali di Anne Frank".