Attualità

Un patrimonio in comune

Si è tenuto un convegno sul patrimonio immobiliare pubblico, quale risorsa strategica per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.

Ieri mattina presso la saletta del centro culturale "Le Creste" si è tenuto un convegno sul patrimonio immobiliare pubblico, quale risorsa strategica per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.

Durante l'incontro è stato illustrato il Rapporto elaborato dagli uffici comunali per mettere a disposizione della cittadinanza il quadro conoscitivo del patrimonio immobiliare dell’Ente. Il lavoro, oltre a fornire un contributo alla programmazione e rendicontazione per la gestione del patrimonio, si propone quale strumento di conoscenza di una parte delle risorse pubbliche, che devono essere destinate alle esigenze dei cittadini, al fine di favorire un senso di appartenenza e desiderio di cura per il territorio in cui vivono.
Hanno partecipato come relatori al convegno l'Assessore Regionale Vittorio Bugli, Claudio Lucidi Esperto ANCI e Fondazione IFEL, Rossana Caselli della Rete Labsus Toscana; per il Comune di Rosignano Marittimo l'Assessore Piero Nocchi, Andrea Immorali Dirigente del Settore Programmazione e Sviluppo del
Territorio, Simona Repole Responsabile U.O. Patrimonio.