Attualità

Un nuovo medico di famiglia

Dal 1 marzo entrerà in servizio tra i medici di famiglia dell’ambito territoriale di Rosignano Marittimo il dottor Pavlos Zerlentis.

Dal 1 marzo entrerà in servizio tra i medici di famiglia dell’ambito territoriale di Rosignano Marittimo  il dottor Pavlos Zerlentis.

Tutti gli interessati, spiega l'Usl nord ovest, possono iscriversi negli elenchi dei medici disponibili direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, oppure ai totem Punto Sì, senza la necessità di rivolgersi ad uno sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone

2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store

3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.

Le indicazioni restano valide anche per la Zona Livornese dove, come già comunicato nei giorni scorsi, termineranno i loro incarichi Giorgio Luperini e Marisa Ageno. In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica che per la Zona Livornese saranno aperti con orario prolungato in questo modo:

Centro socio sanitario Livorno Est (Via Impastato, Salviano): dal lunedì al venerdì 7.30-13.30
Centro socio sanitario Livorno Nord (Via Fiera di Sant’Antonino, Fiorentina): dal lunedì al venerdì 7.30-12
Centro socio sanitario Collesalvetti (Via don Bosco): dal lunedì al venerdì 7.30-12.30