Attualità

Un nuovo albero in ogni frazione

Così il Comune ha deciso di celebrare la Settimana dell'Albero dal 21 al 28 Novembre

Foto di repertorio

Ritorna anche quest’anno la Settimana dell’Albero dal 21 al 28 Novembre. Il tema di quest'anno sarà “un albero da mettere a dimora in ogni frazione”.

Il Comune di Rosignano Marittimo ha dunque invitato le scuole e tutti i cittadini e le cittadine a partecipare per promuovere una atmosfera verde e sostenibile, celebrando la Giornata dell’Albero prevista che a livello nazionale si celebra venerdì 21 Novembre, primo giorno dell'iniziativa che interesserà tutto il territorio comunale.

Il MuSNa, il Museo di scienze naturali che ha sede a Villa Pertusati, parteciperà alla giornata inaugurale di venerdì 21 alle ore 10 con un esperto botanico e ci sarà una escursione al Parco dei Poggetti dopo la messa a dimora di un albero in via De Filippo a Rosignano Marittimo.

A seguire: 24 novembre angolo via Dante e via Ernesto Solvay a Rosignano Solvay, ore 10; 25 novembre al Parco Irma Bandiera a Vada alle ore 10 e al Parco di via degli Olivi a Caletta alle ore 14,30; 26 novembre presso l'Area giochi Sorbetto a Castelnuovo della Misericordia alle ore 10; 27 novembre al Parco della Liberazione a Gabbro alle ore 11,45; 28 novembre in piazza Giuseppe Mazzini a Nibbiaia alle ore 10.