Politica

“Un temporale trasforma la strada in un lago”

Forza Italia: “Ci chiediamo come sia possibile che la strada adiacente al nuovo complesso scolastico non sia stata minimamente migliorata”

È bastato un breve temporale pomeridiano per trasformare in un lago il tratto di strada che si deve percorrere per raggiungere il nuovo complesso della Scuola Volano di Rosignano Solvay. A segnalarlo è Forza Italia che ora ha chiesto all’amministrazione un intervento per risolvere la situazione.

“Ci chiediamo come sia possibile, che a fronte di un cospicuo investimento per la realizzazione del nuovo e provvisorio complesso scolastico, la strada adiacente non sia stata minimamente migliorata e messa in sicurezza. - ha commentato il coordinatore comunale di Forza Italia Giacomo Conforti - Le famiglie che accompagnano i figli a scuola si troveranno, ogni qualvolta pioverà, ad affrontare pozze profonde e dovranno schivare le ondate d'acqua provocate delle automobili di passaggio. Ancor più problematico sarà per i mezzi a due ruote, che non potranno transitarvi in sicurezza”.

“I lavori effettuati per la Scuola Volano hanno incluso la realizzazione di un parcheggio e molte altre opere, ma in tutto ciò l'Amministrazione si è completamente dimenticata dei problemi di allagamento della strada, percorsa da alunni, insegnanti e genitori. - ha aggiunto - Il tratto di strada interessato è quello che si trova tra l’incrocio di via Fermi, via delle Pescine e la rotatoria tra via Forli e via delle Pescine; ma le criticità interessano molte altre strade del nostro Comune. Siamo certi - ha concluso - che la nostra richiesta verrà ascoltata e soddisfatta, continua il nostro lavoro per il territorio”.