I carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio, hanno sorpreso in località Sovita una 35enne ed una 50enne in possesso rispettivamente di un coltello a serramanico e di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Come si legge in una nota dei carabinieri, i militari hanno notato due donne aggirarsi con fare sospetto a bordo di un’auto in una zona periferica e, date le circostanze, le hanno sottoposte ad un controllo.
Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato, all’interno di una borsa personale della 35enne, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18,5 centimetri e, nascosti nei vestiti della 50enne, 0,80 grammo di cocaina.
La droga e il coltello sono stati sottoposti sequestrati e per le due donne è scattata rispettivamente la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e la segnalazione ai competenti uffici della Prefettura quale assuntrice per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Al termine del controllo anche l’auto è stata sottoposta a sequestro in quanto risultata senza assicurazione.