Cronaca

Trentenne arrestata per spaccio di droga

È questo il risultato di controlli mirati dei carabinieri in una zona dove erano stati notati movimenti sospetti

Una donna di circa 30 anni è stata arrestata per spaccio di droga dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina.

I militari hanno concentrato il monitoraggio anche sulle aree periferiche, in particolare quelle della via Aurelia a Vada e relative zone limitrofe, dove la dubbia attività di alcune persone consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha suscitato i sospetti dei militari che hanno quindi eseguito mirati approfondimenti.

Il servizio di polizia giudiziaria, condotto anche mediante osservazioni pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri la donna che, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, è stata trovata in possesso di ben 138 grammi di hashish, suddivisi in vari involucri termosaldati, un involucro di cocaina del peso di 0,8 grammi e ulteriori 0,4 grammi di marijuana, oltre alla somma contante di 300 euro in banconote di piccolo taglio, riconducibili all’attività di spaccio.

Tutto quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e la donna è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di stupefacenti. 

Su disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno la donna è stata accompagnata presso il domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.