Attualità

Tre milioni per il nuovo polo infantile

​Il Comune di Rosignano Marittimo realizzerà un nuovo polo per l’infanzia 0/6 a Rosignano Solvay, finanziato dal ministero

Il Comune di Rosignano Marittimo realizzerà un nuovo Polo per l’Infanzia 0/6 a Rosignano Solvay. 

Il progetto è interamente finanziato con 2.890.000 euro dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha promosso una bando per realizzare i nuovi Poli per l’Infanzia e effettuato una selezione dei migliori interventi territoriali tramite manifestazioni di interesse indette dalle Regioni. 

La Regione Toscana ha scelto come primo in graduatoria quello presentato dal Comune di Rosignano. Il progetto è stato ideato e realizzato dagli uffici del Comune, sia quello educativo che di progettazione, e prevede la costruzione di un nuovo plesso scolastico a Rosignano Solvay presso l’area verde tra via Champigny e via Musselburgh. 

Il Polo accoglierà bambine e bambini tra i tre mesi e i sei anni coinvolti nello stesso percorso educativo e sarà concepito come un laboratorio permanente di ricerca, innovazione, partecipazione e apertura al territorio, in base al nuovo "sistema integrato di educazione e di istruzione".