Cronaca

Tende in spiaggia per passare la notte, sanzionati

Dopo Mazzanta, controlli in località Lillatro e Tripesce dove erano stati segnalati accampamenti in spiaggia. Dodici le sanzioni

Foto di repertorio

Proseguono gli interventi del personale della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, congiuntamente alle Guardie Ambientali Volontarie ed al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rosignano Solvay per il monitoraggio delle principali spiagge libere del territorio comunale.

Lo scorso 7 Agosto, nelle prime ore della mattina, si sono svolti alcuni sopralluoghi in località Pietrabianca, in località Lillatro e in località Tripesce, dove, secondo quanto segnalato al Comando, diverse persone trascorrono la notte in spiaggia in veri e propri accampamenti utilizzando tende, musica e alcool, nonché accendendo fuochi e bracieri pericolosi.

Dai controlli effettuati, in totale sono state contestate 10 sanzioni a carico prevalentemente di cittadini stranieri residenti in Italia: 8 redatte dal personale di Polizia Municipale e 2 da parte delle Gav.

Nelle prossime settimane proseguiranno le attività di controllo programmate dal Corpo di Polizia Municipale in sinergia con le Forze di Polizia dello Stato, e le Gav, su varie zone e diverse situazioni del territorio comunale, per prevenire una serie di situazioni di abusivismo che si intensificano in modo consistente nel corso dell’estate. 

“Lo scopo principale che ci siamo dati, anche in occasione delle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e di altri tavoli tecnici organizzati a livello locale, è il contrasto dei fenomeni di illegalità – ha affermato la comandante della Polizia Municipale di Rosignano Dalida Cosimi - mettendo in campo una sinergia tra le varie forze di polizia, dove si ritiene necessaria, e soprattutto cercare di infondere sicurezza e tranquillità ai cittadini”.