Attualità

Temporali in Bassa Val di Cecina, scatta l'allerta

La protezione civile ha diramato un'allerta per temporali. Codice arancione per Rosignano, giallo per Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci

La protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per piogge e temporali.

L'allerta riguarda anche il territorio della Bassa Val di Cecina: arancione per Rosignano Marittimo e giallo per i comuni di Cecina, Bibbona, e Castagneto Carducci.

La causa è una forte perturbazione atlantica che già questa mattina ha colpito la Liguria e la Lunigiana e che si sta lentamente spostando verso sud-est.

Oggi, sabato, sono attese piogge sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale. Saranno più probabili e frequenti sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull'Appennino Tosco-Emiliano e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera. Domani, domenica, transito della perturbazione su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.

Vento forte di Scirocco per la giornata di oggi, sabato, in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull'Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali.

Domani, domenica, vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.