Politica

"Sulla Tari promessa non mantenuta"

I consiglieri del gruppo misto Ferretti e Lampredi: "I cittadini hanno ricevuto il bollettino del saldo a fine Novembre/inizio Dicembre"

Foto di repertorio

"E' bene spiegare a tutti i cittadini l'aumento della Tari con chiarezza e in base ai fatti", così i consiglieri del gruppo misto Roberta Ferretti e Alessio Lampredi hanno esordito a proposito degli aumenti riscontrati nell'imposta.

"Il Comune aveva assicurato di riuscire a bloccare gli aumenti Tari per il 2025 grazie ad una manovra di riequilibro, utilizzando l'imposta di soggiorno per coprire l'incremento dei costi legati alla gestione dei rifiuti. - hanno ricordato - Peccato che la giunta Marabotti abbia poi deciso di tornare indietro, rinnegando la promessa sbandierata su social e giornali. La Tari viene aumentata. A Maggio scorso i gruppi di maggioranza hanno cercato di correre ai ripari, ma con deboli giustificazioni. Sostenevano infatti che la giunta ha cambiato idea perchè si è utilizzato per la riduzione Tari solo una parte dell'imposta di soggiorno, per non impoverire i fondi destinati al turismo. A Gennaio non si sapeva?".

"Accaduto come per la Bandiera Lilla. Prima si promette per avere tanti likes poi in realtà si torna indietro. - hanno commentato - L'aumento Tari prospettato doveva essere del 4% in più del 2024, ma invitiamo ciascun cittadino a verificare che in realtà l'aumento parrebbe maggiore. I cittadini hanno ricevuto il bollettino del saldo a fine Novembre/inizio Dicembre. Ma dove vanno a finire tutte le tasse che i cittadini diligenti pagano regolarmente?".