Attualità

"Strade colabrodo, buche sempre più grandi"

Da Forza Italia la denuncia delle condizioni delle strade cittadine e la richiesta all'Amministrazione di avviare interventi di ripristino

Forza Italia lancia l'allarme sulle condizione delle strade nel Comune di Rosignano.

"Queste buche esistono da tempo ed è necessario che l’Amministrazione comunale acceleri i tempi per la nuova asfaltatura. - hanno spiegato Giacomo Conforti e Gabriele  Agostini, rispettivamente comunale Forza Italia e un iscritto al partito - La situazione del manto stradale è critica in diversi punti del territorio, determinando così un grosso problema di sicurezza, che riguarda tutti gli utenti della strada. Il problema del dissesto del manto stradale è talmente diffuso su tutto il territorio comunale, che oramai viene percepito come normalità da tutti i cittadini".

"Le buche sono diventate dei veri e propri crateri, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni, dei ciclisti, dei motociclisti ed automobilisti stessi, oltre che a provocare danni alle sospensioni delle auto. - hanno aggiunto - La responsabilità della cattiva tenuta del manto stradale o dei marciapiedi è del Comune di Rosignano Marittimo, che risponde nel caso in cui l’insidia o il trabocchetto causi un sinistro o danni a mezzi e persone, pertanto il Comune deve avere un ruolo attivo sul territorio, soprattutto per quanto riguarda le strade, sempre più pericolose e rischiose".

"A nulla è servito coprire e rattoppare in modo del tutto inadeguato le deformazioni. Sollecitiamo il Comune di Rosignano Marittimo, a velocizzare i tempi per realizzare i lavori di ripristino del manto stradale, garantendo così strade sicure e percorribili, prive di insidie e pericoli", hanno concluso.