Attualità

​Spiaggia sovraffollata, arriva la municipale

Grazie all'assunzione di nuovo personale, due agenti potranno sorvegliare la spiaggia nei fine settimana e controllare la situazione

Da circa due settimane una pattuglia dl Comando della Polizia Municipale di Rosignano sta svolgendo nei fine settimana un servizio mirato alla sorveglianza di alcune spiagge di Castiglioncello dove tra la fine di maggio e la prima settimana di Giugno, a causa del sovraffollamento, si erano verificati alcuni problemi. Quindi, sugli arenili liberi del Quercetano, due agenti della Municipale, in abbigliamento da spiaggia, bermuda e maglietta polo, nei fine settimana effettuano vari passaggi e stazionano per controllare la situazione.

"È questa un'ulteriore modalità del nostro servizio, con cui cerchiamo di essere ancora più prossimi alle persone che fruiscono delle nostre spiagge", ha sottolineato la comandante Annalisa Maritan.

"La cittadinanza sembra essere rimasta rimasta piacevolmente stupita ed ha colto l'occasione per fare segnalazioni e manifestare apprezzamenti. - ha proseguito - E' stato possibile attivare questo nuovo servizio grazie all’assunzione da parte del Comune, per il periodo estivo, di personale a tempo determinato, per il momento cinque unità”.