I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cecina e quelli del locale Comando Stazione hanno arrestato tre cittadini stranieri di origine tunisina, di età compresa tra i 22 ed i 39 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un mirato servizio antidroga nel comune di Rosignano Marittimo, svolto in abiti civili ma con il supporto operativo della pattuglia, i militari hanno individuato un’auto sospetta e hanno deciso di fermarla in località Giardino per un controllo.
A bordo vi erano c'erano tre uomini, già noti per precedenti specifici, che sono stati sottoposti a perquisizione nel corso della quale i carabinieri hanno trovatp frammenti di cocaina ed alcune centinaia di euro in contanti.
La successiva perquisizione, estesa anche alle abitazioni dei tre, ha permesso di recuperare 367 grammi di cocaina e 4.740 euro in contanti, probabile frutto di spaccio.
Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro ed i tre tunisini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
In seguito sono stati portati, come disposto dal pubblico ministero di turno, presso il carcere di Livorno in attesa dell’udienza di convalida.
L’attività dei carabinieri è stata poi convalidata dal giudice per le indagini preliminari di Livorno che, al termine dell’udienza, ha disposto per tutti e tre gli indagati la custodia cautelare in carcere.