Cronaca

Spaccio di droga, due fratelli ai domiciliari

I carabinieri hanno approfondito alcune segnalazioni e scoperto due vere e proprie centrali di spaccio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, con la collaborazione dei colleghi delle Stazioni di Cecina e Rosignano Marittimo, hanno arrestato due fratelli, di 29 e 37 anni, entrambi residenti a Vada e già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’intensificare i controlli, per verificare alcune segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, i Carabinieri impegnati in servizio esterno, di iniziativa hanno intercettato e fermato i due per un controllo. L’atteggiamento circospetto adottato alla loro vista, e le circostanze di tempo e luogo, hanno persuaso gli operanti ad approfondire gli accertamenti. Dalla perquisizione personale ma, soprattutto, da quella estesa alle loro abitazioni di Vada, sono emerse delle vere centrali di spaccio.

Presso l’abitazione del maggiore dei due, i carabinieri hanno rinvenuto circa 300 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, 3 grammi di “cocaina” e 1,5 grammi di marijuana, nonché la somma contante di 2680 euro, verosimile provento di attività illecita. A casa del fratello minore, invece, erano presenti 52 grammi di hashish e 300 euro in contanti, oltre al materiale per il confezionamento.

Terminate le formalità di rito connesse alle operazioni di arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa della convalida, i due sono stati accompagnati presso i rispettivi domicili in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale sono stati confermati ad entrambi agli arresti domiciliari.