Attualità

Sos compiti di Natale

Al centro culturale iniziative anche nel periodo delle vacanze fra studio e laboratori didattici per intrattenere i ragazzi delle elementari e medie

Il Centro Culturale Le Creste di Rosignano ha in programma, durante le vacanze di Natale, una serie di attività che spaziano dallo studio ai laboratori didattici, per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e le scuole medie inferiori .

In particolare ci sarà “SOS Compiti di Natale”, nei giorni 28 e 29 dicembre (1° turno) e 4 e 5 gennaio (2° turno), al costo di 5 euro a turno per ciascun bambino. Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 le operatrici della Cooperativa Il Cosmo forniranno il proprio sostegno allo svolgimento dei compiti scolastici.

Inoltre nei giorni 29 dicembre, 4 e 5 gennaio si terrà l’iniziativa Gioca Museo: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, la Cooperativa Capitolium coinvolgerà i ragazzi in una serie di laboratori didattici e di attività ludiche sui temi della pace e delle festività invernali nelle diverse tradizioni e culture, passate e presenti. Il costo è di 5 euro per mezza giornata e 8 euro per l’intera giornata (per i ragazzi che partecipano a SOS Compiti di Natale la mattina, la partecipazione pomeridiana al GiocaMuseo ha un costo di 3 euro).

Per chi volesse trattenersi l’intera giornata, è possibile pranzare al Bar delle Creste con le operatrici della Coop. Capitolium al prezzo di 5 euro (primo e acqua minerale).

Per tutte le iniziative è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca Comunale, dopo le ore 16, entro il 23 dicembre. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo 0586/724500 oppure didattica@ilcosmo.it

Si ricorda, infine, a tutti i cittadini che la biblioteca il giorno 24 dicembre seguirà l’orario consueto 09 – 19.