Lavoro

Solvay, Martini nuovo coordinatore delle rsu

Solvay, dopo 10 anni la storica sindacalista Vallini passa il testimone: è Martini il nuovo coordinatore delle rsu aziendali

Martini e Vallini

Lorenzo Martini della Filctem-Cgil è il nuovo coordinatore delle rsu dello stabilimento Solvay di Rosignano, incarico rivestito negli ultimi 10 anni da Rossella Vallini.

Il simbolico passaggio di consegne tra Vallini e Martini è avvenuto nei giorni scorsi nel corso del direttivo della Filctem-Cgil tenutosi a Livorno.

Vallini, rsu Filctem-Cgil in Solvay per quasi 20 anni, ha da poco concluso la sua esperienza sindacale all'interno della fabbrica: il prossimo anno la storica sindacalista andrà in pensione e dunque non si è candidata alle recenti elezioni per il rinnovo della rsu (elezioni che hanno confermato come sindacato più votato la Filctem-Cgil). 

Il nuovo coordinatore della rsu è pronto per le prossime sfide: “Ci aspettano mesi intensi: già a partire dal prossimo gennaio si dovrà ad esempio lavorare al rinnovo del contratto di secondo livello. Sono consapevole della complessità dell'incarico assunto: ce la metterò tutta”.