Attualità

Slitta la scadenza di Cosap e Icp

Il Comune ha rimandato al 30 ottobre 2020 la scadenza dell’Imposta comunale di pubblicità e del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche

Il Comune di Rosignano Marittimo ha rimandato al 30 ottobre 2020 la scadenza dell’Imposta comunale di pubblicità (Icp) e del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap), relativo ai passi carrabili, alle aree a servizio delle attività commerciali, ai posti per i mercati stagionali e alle postazioni singole fuori mercato.

Lo rende noto l'ente informando attraverso una nota che "La bollettazione relativa ai suddetti tributi era stata già inviata ai contribuenti perché l’ufficio competente aveva provveduto all’adempimento normativo prima dell’inizio dell’emergenza nazionale da Covid-19. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale ritenuto opportuno prorogare le scadenze per far fronte alle esigenze dei cittadini e delle imprese colpiti dalle misure restrittive connesse all’emergenza sanitaria, che per ragioni economiche e per ragioni logistiche rendono difficile provvedere al pagamento di Icp e Cosap nei tempi prefissati.

“In questo momento di incertezza e difficoltà - ha dichiarato il sindaco Daniele Donati- il nostro obiettivo è quello di non gravare sulle aziende e sui cittadini. Per questo motivo stiamo valutando una revisione globale delle scadenze e ulteriori misure di sostegno ai contribuenti, da definirsi anche in base all’evolversi della normativa nazionale”.