I carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno arrestato in flagranza un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto in abitazione.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in pieno giorno, si sarebbe introdotto nel giardino di un’abitazione in una zona residenziale di Rosignano Solvay, dove il proprietario, presente in casa in quel momento, lo ha sorpreso mentre portava via alcuni capi di abbigliamento da uno stendino, con il pretesto di volersi cambiare per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Circa un’ora dopo il 45enne avrebbe tenuto un’analogo comportamento presso un’altra abitazione non molto distante dalla prima dove, dopo l'effrazione della portafinestra, avrebbe tentato, senza riuscirvi, di fare ingresso in casa, e rinunciando per la presenza della proprietaria.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Arma impegnata nel controllo del territorio ha consentito rapidamente di individuare l’uomo, sorpreso ancora in zona, probabilmente intenzionato a commettere altri furti.
L'uomo è stato quindi arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato ristretto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari.
Il giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto per il 45enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.