Cronaca

Settanta utenze senza acqua

Interruzione del servizio idrico nel comune di Rosignano Marittimo. domani, giovedì, sono previsti lavori in una zona del capoluogo

Giovedì 6 settembre, dalle ore 8 alle ore 17, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno impegnati nel comune di Rosignano Marittimo in un intervento che prevede il collegamento e la messa in servizio della nuova condotta idrica di via della Repubblica realizzata dall’Amministrazione Comunale di concerto con ASA.

Il nuovo tratto di condotta in pead, lungo 300 metri, sostituirà la vecchia tubazione in ghisa. Un lavoro molto importante che consente di potenziare il sistema acquedottistico e migliorare la qualità del servizio alle utenze.

Nel corso dei lavori sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua a circa 70 utenze ubicate in via della Repubblica, nel tratto compreso tra via Allende e Piazza della Repubblica, e in piazza della Repubblica mentre nelle zone limitrofe potranno manifestarsi possibili abbassamenti di pressione e fenomeni di torbidità.

Le utenze interessate dalla momentanea interruzione della distribuzione dell’acqua saranno avvisate anche tramite un servizio di volantinaggio.

ASA informa che se, per avverse condizioni meteoo eventuali imprevisti, non fosse possibile eseguire l’intervento, potrà essere posticipato nei giorni successivi.