Politica

Niente illuminazione e marciapiede, "è pericoloso"

Serrafini (FdI): “A Castiglioncello è necessario rendere più sicuro il tratto Aurelia/Ponte Ferrovia con illuminazione e marciapiedi”

Castiglioncello

Fratelli d'Italia ha raccolto la segnalazione di alcuni operatori turistici che segnalano la necessità di mettere in sicurezza il tratto di strada Aurelia-ponte ferrovia, soprattutto per quelle persone che decidono di spostarsi dall'hotel al centro di Castiglioncello.

"Questo tratto di strada, infatti, risulta privo di marciapiedi e di illuminazione, oltretutto, tale tratto risulta particolarmente pericoloso, visto che auto e moto transitano ad alta velocità. - hanno spiegato - A conferma di ciò, è doveroso ricordare che si sono verificati incidenti anche gravi. Addirittura, chi decide di percorrere questo tratto di strada a piedi, non soltanto deve camminare in fila indiana, ma, durante le ore serali e notturne, utilizzare i cellulari accesi per segnalare la propria presenza". 

La soluzione? "A nostro parere, si potrebbero realizzare alcuni interventi: installare dissuasori di velocità, tracciare un percorso pedonale completo di segnaletica rifrangente a terra e delimitatori sul lato destro per chi percorre l’Aurelia, provenendo da Livorno verso Castiglioncello. Infine, rendere il tratto di Aurelia ben illuminato, soprattutto nel sotto-ponte".

"Sarebbe opportuno - ha concluso Maurizio Serrafini - che il sindaco di Rosignano provvedesse, con una certa celerità, alla realizzazione di questi semplici, ma necessari interventi per la sicurezza di tutti".