Attualità

Via gli ombrelloni lasciati sulla spiaggia libera

Iniziati i controlli della Polizia municipale sulle spiagge libere, sequestrati ombrelloni, sdraio e altri oggetti lasciati incustoditi

Foto di repertorio

Sequestrati ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature posizionate in spiaggia per assicurarsi il posto in prima fila. 

I controlli della Polizia municipale si sono concentrati sugli arenili di località Tripesce, di fronte all’omonimo Camping, e quello posto tra i Bagni Tahiti e La Conchiglia, luoghi già oggetto di segnalazioni.

Gli oggetti rinvenuti sulla spiaggia sono stati trasportati al magazzino per la pubblicazione all’albo pretorio del Comune. I proprietari degli oggetti, se identificati, saranno sanzionati ai sensi dell’art. 1164 del Codice della Navigazione che prevede una sanzione amministrativa da 100 a 1000 Euro.

Si ricorda infatti che il Regolamento di gestione del demanio marittimo all’art. 37 comma 1 lettera b) prescrive che “sulle spiagge e nei complessi dunali del Comune è vietato durante tutto l’anno lasciare, dalle ore 20.00 alle ore 08.00, nelle aree libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende ad altre attrezzature comunque denominate".