Attualità

Scuolabus sì o no? Intanto serve l'iscrizione

Nonostante i mille interrogativi su come le scuole riusciranno a ripartire a settembre, l'amministrazione invita le famiglie a richiedere il servizio

E’ aperto dall’1 al 26 giugno 2020 il bando per presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico con scuolabus, per l’anno scolastico 2020/2021 nel territorio comunale di Rosignano Marittimo.

Il bando per l’accesso al servizio scuolabus è riservato agli alunni residenti nel Comune che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del territorio, se la residenza dista oltre un chilometro dalla scuola di competenza e più di 500 metri dalla fermata del Trasporto Pubblico Locale. La quota di compartecipazione ai costi delle famiglie è di 23,53 euro a bambino, ridotta a 18,82 euro se altri figli usufruiscono dei servizi comunali (come scuolabus, refezione o nido). Con valore Isee inferiore a 6.550 euro si è esenti dal pagamento.

Il richiedente, alla data di presentazione della domanda, deve essere in regola con i pagamenti riferiti al servizio di trasporto scolastico di cui ha già usufruito.

Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato direttamente online tramite il sito del Comune, sezione “Servizi on-line” - “Servizi scolastici” , alla quale si accede mediante Spid o registrazione. In alternativa, il modulo relativo al bando può essere scaricato dalla sezione del sito istituzionale del Comune “Bandi e avvisi vari”, compilato ed inoltrato tramite portale Apaci (accessibile da sito stesso previa registrazione), Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it o posta elettronica all’indirizzo scuolabus@comune.rosignano.livorno.it. In caso di presentazione della domanda via Pec o mail occorre allegare un documento di identità in corso di validità del richiedente.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unità Servizi Educativi ai numeri: 0586 724223, 724213, 724238 o 724391.