Cronaca

Sei feriti nello scontro tra auto

Ci sono anche 2 bambini tra le 6 persone soccorse nell’incidente avvenuto sullo stradone del Belvedere a Vada

Foto di repertorio

Lo stradone del Belvedere a Vada, nel Comune di Rosignano Marittimo, teatro di un incidente avvenuto tra due auto nel pomeriggio di sabato intorno alle 17,30. 

Sei le persone coinvolte nello scontro e soccorse dal personale del 118, tra cui due di 21 e 11 anni. Fra i passeggeri a bordo dei veicoli due sono rimasti incastrati fra le lamiere e hanno avuto bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco per essere estratte e affidate al personale sanitario.

Il 118 dalla centrale ha invato l'ambulanza medicalizzata da Cecina e due ambulanze ordinarie, oltre all'attivazione dell'elicottero Pegaso da Massa. Sul posto oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco anche le forze dell'ordine.

A bordo di un’auto una coppia di origine albanese residente a Capannoli, portati a Livorno in codice rosso per i traumi riportati. Per quanto riguarda le persone a bordo dell’altra auto, tutte di nazionalità spagnola: la mamma è stata portata con l’elisoccorso a Cisanello, mentre il papà con le figlie di 21 e 11 anni sono stati condotti in un primo momento a Cecina dove sono stati valutati successivi accertamenti.