Attualità

Schiume bianche, tavolo tra istituzioni e aziende

Un incontro tra tutti i soggetti istituzionali e le imprese interessate dal fenomeno che si è verificato nella zona nord delle Spiagge Bianche

Un incontro tra tutti i soggetti istituzionali e le imprese interessate dal fenomeno del materiale granuloso rilevato in mare il 13 e 14 gennaio nella zona nord delle Spiagge Bianche, in località Lillatro. E' quello convocato dal sindaco Alessandro Franchi per favorire ulteriori chiarimenti sul fenomeno.

Al tavolo, che si svolgerà il 30 gennaio al castello di Rosignano Marittimo, prenderanno parte Comune, Arpat, Capitaneria di Porto e le aziende Solvay, Inovyn, Ineos, Engie, Asa e Maricoltura Rosignano.

"Abbiamo chiesto la collaborazione dei soggetti che si occupano della tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, e delle imprese che svolgono quotidianamente il loro lavoro sul nostro territorio - spiega Franchi - nella convinzione che un confronto con tutte le parti possa favorire un chiarimento sulle possibili cause dell’evento e scongiurare il ripetersi di tale fenomeno”.