Arrivano le “Passeggiate di Quartiere”: tre momenti di comunità fra salute, scoperta e condivisione promossi dal Comune di Rosignano Marittimo nell’ambito del progetto IN-CONNESSIONE.
Tre passeggiate, tra fine estate e inizio autunno, per scoprire o riscoprire il piacere di camminare insieme, conoscere meglio il territorio nel quale viviamo e prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.Il primo appuntamento, “Salute e Benessere” a cura di DinamoBasket, si terrà sabato 6 Settembre è comprenderà attività di riscaldamento muscolare seguita da una passeggiata adatta a tutti, pensata per unire movimento e convivialità. Sabato 27 Settembre sarà la volta del percorso guidato “La Città Giardino” a cura di Microstoria, un alla scoperta dell’identità urbana e storica del villaggio industriale Solvay.In fine, sabato 11 Ottobre il Centro UISP Rosignano proporrà “Cammina con Noi”, una passeggiata collettiva per ribadire il valore dello sport come diritto e come occasione di incontro per tutte le età.Il ritrovo è fissato per ciascuna passeggiata presso il Circolo Arci Le Pescine, in Via Enrico Fermi a Rosignano Solvay, alle ore 8,45. Si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe adatte alla camminata. La partecipazione è libera e aperta a tutti, senza limiti di età.
Il progetto IN-CONNESSIONE, ricordiamo, è organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana.