Cronaca

Rubano figurine poi la fuga con lo scooter

La Polizia è riuscita a fermare uno dei due giovani autori del furto. Identificato anche il ragazzo che era riuscito a dileguarsi

Foto di repertorio

Nell’ambito di controlli mirati sul territorio comunale, il personale del Commissariato Polizia di Rosignano ha sorpreso due minorenni a rubare figurine in un’edicola e tentato furto in altre due.

La Polizia ha sorpreso i due giovani intenti a forzare la porta d’ingresso di un’edicola, utilizzando arnesi atti allo scasso. Gli stessi alla vista della polizia, hanno tentato la fuga a bordo di uno scooter rubato pochi giorni prima. Uno dei due è stato bloccato mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.

I primi accertamenti hanno consentito di risalire ad un altro furto commesso poco prima dai due a poche centinaia di metri, portando via figurine da collezione per un valore di 350 euro circa, refurtiva rinvenuta all’interno dello scooter.

Il giovane bloccato è stato denunciato e riaffidato ai genitori, mentre lo scooter rubato veniva restituito al legittimo proprietario. Le successive indagini consentivano di identificare compiutamente anche il secondo complice.