Nella giornata di ieri, 15 Dicembre, i carabinieri della Stazione di Donoratico, al termine di accertamenti investigativi, hanno denunciato in stato di libertà un 34enne di origini rumene con l'accusa di furto aggravato.
Come riferito dai carabinieri in una nota, secondo la puntuale ricostruzione dei militari, l’uomo, con numerosi precedenti, si sarebbe impossessato di ben 8 bottiglie di vino di marchi pregiati, per un valore di quasi euro 4.000, sottraendoli da un noto supermercato della zona, dove erano custodite all’interno di una vetrina chiusa a chiave.
L’Arma locale ha condotto le indagini attraverso l’acquisizione di informazioni ed elementi sui luoghi del fatto estesi al territorio interessato, attraverso l'esame di registrazioni delle videosorveglianze della zona, arrivando ad individuare un 34enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, e riuscendo a smascherare il suo furto proprio nell’atto di forzare la vetrina e trafugare dagli scaffali espositivi la merce per poi riporla all’interno del carrello della spesa e quindi uscire dal negozio furtivamente.
L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno e dovrà rispondere di furto aggravato.