Cronaca

Spariscono le mance dai locali, un denunciato

Due gli episodi che si sono verificati a Castiglioncello. Le indagini dei carabinieri hanno portato al responsabile

I Carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno denunciato un 49enne proveniente dal fiorentino, già noto alle forze dell'ordine, per furto. Le indagini sono partite a seguito di una denuncia presentata da due commercianti di Castiglioncello che avevano subito la sottrazione dei salvadanai adibiti alla raccolta delle mance presenti nei loro locali, con un contenuto complessivo in denaro di circa 700 euro.

I carabinieri, avviate le indagini ad ampio spettro con la raccolta di informazioni da persone informate sui fatti e mettendo gli esiti a sistema con anche l’analisi delle registrazioni delle videosorveglianze di pertinenza, hanno concentrato i loro sospetti a carico di una persona che, approfittando dell’afflusso di persone in orari di punta, senza essere notato dal personale a lavoro, impegnato in quel momento a servire i clienti, si era avvicinato al bancone asportando i contenitori delle mance. Ai Carabinieri della Stazione di Castiglioncello in breve tempo hanno potuto dare un nome al sospettato non nuovo a simili reati.

Accertata pertanto la sua identità, l'uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato.