Politica

Rosignano, ecco la Giunta Donati

Il nuovo sindaco ha presentato la squadra di governo: vi trovano posto quattro donne e tre uomini. Ecco tutti i nomi degli assessori

Il nuovo sindaco di Rosignano Daniele Donati ha presentato oggi la nuova Giunta comunale.

E' formata da sette assessori, tre uomini e quattro donne, il numero massimo consentito dalla normativa per i comuni con popolazione superiore a 30.000 e fino a 100.000 abitanti, in modo da garantire una maggiore presenza sul territorio ed essere più vicini ai cittadini. 

Giovanni Bracci sarà Assessore a manutenzioni, decoro e sostenibilità urbana, mobilità, protezione civile. Vincenzo Brogi a programmazione del territorio, demanio, infrastrutture, tutela ambientale e parchi. Licia Caprai Montagnani, unico elemento di continuità insieme a Daniele Donati rispetto alla Giunta Franchi, sarà Vicesindaco e Assessore a politiche culturali, turismo, eventi e promozione del territorio. A Beniamino Franceschini andranno le deleghe relative ad attuazione di programma, strumenti di partecipazione, innovazione e semplificazione, pari opportunità, politiche giovanili. Cecilia Peccianti sarà Assessore alle politiche educative e sportive, politiche sociali ed inclusive, politiche abitative. Alice Prinetti ad affari generali, attività economiche, politiche venatorie, tutela degli animali, patrimonio. Ilaria Ribechini sarà Assessore a bilancio, personale, società partecipate. Mentre, il Sindaco Daniele Donati manterrà le deleghe in merito a politiche sanitarie, sicurezza e polizia municipale, politiche industriali.