Attualità

"Rosignano domani", progetto di coesione sociale

"Rosignano comunità domani", dal 12 ottobre un questionario online sulla coesione sociale del territorio e su legami e relazioni locali

Il progetto “Rosignano Comunità Domani” è un’indagine sulla dimensione comunitaria nel territorio di Rosignano Marittimo, nell’epoca segnata dall’emergenza Covid-19, e si inserisce nell’ambito delle attività per la predisposizione del nuovo Piano Strutturale.

Come ogni collettività, anche quella di Rosignano è tenuta insieme da legami e relazioni che producono un sentimento di appartenenza e che promuovono processi di coesione sociale. 
Uno degli obiettivi del Piano Strutturale è proprio quello di analizzare e capire le dinamiche e la coesione sociale che caratterizzano la comunità. Per questo motivo, il Comune di Rosignano ha aperto una collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione della Università di Roma Tre e Simurg Ricerche per la realizzazione di un questionario online. Si tratta di un questionario rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di età superiore ai 14 anni e ha lo scopo di raccogliere dati e informazioni, in forma totalmente anonima, sulla vita della Comunità e la coesione sociale. Sarà possibile compilarlo da lunedì 12 ottobre a domenica 8 novembre, accedendo al link presente sulla homepage del sito del Comune e pubblicizzato anche attraverso canali social e mailing list.