Politica

Rosignano democratica, Giacomelli nuovo capogruppo

Luca Giacomelli subentra al dimissionario Luca Simoncini. Classe 1969, è stato consigliere comunale dal 2009 al 2014

Il Consiglio comunale di Rosignano Marittimo, nella seduta del 26 gennaio, ha approvato la surroga dal consigliere comunale Luca Simoncini (Rosignano democratica e socialista), convalidando contestualmente l’elezione del nuovo consigliere Luca Giacomelli, appartenente allo stesso gruppo.

Simoncini, entrato in carica con le elezioni del 2014, ha rassegnato le dimissioni il 16 gennaio 2017. Nel termine previsto di 10 giorni il Consiglio ha proceduto alla surroga del consigliere dimissionario, ricorrendo al primo dei candidati in lista appartenenti allo stesso schieramento, quindi con il diritto di subentrare. Il candidato è risultato Luca Giacomelli, che ha prodotto la documentazione attestante l’assenza di cause di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità a norma di legge ed ha accettato di subentrare al collega.

La convalida dell’elezione del nuovo consigliere è stata effettuata dal Consiglio comunale con l’approvazione della relativa deliberazione.

Giacomelli, rosignanese nato nel 1969, ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Rosignano nella legislatura precedente (2009-2014) per il gruppo Rosignano Democratica. Con il nuovo mandato assume anche il ruolo di capogruppo di Rosignano democratica e socialista.