Attualità

Rivitalizzare il borgo, ma no pedonalizzazione

No alla pedonalizzazione permanente del tratto di via Gramsci recentemente ripavimentato. Al vaglio nuove idee per rivitalizzare il borgo

Idee e suggerimenti per il futuro di via Gramsci e rivitalizzare il centro storico del borgo di Rosignano dopo i lavori di ripavimentazione. Al vaglio dunque delle pedonalizzazione temporanee tenendo conto delle attività commerciali che contano invece proprio sui flussi di traffico. 

Questo dunque uno dei primi risultati dell'assemblea pubblica organizzata proprio per raccogliere pareri e opinioni sull'area.

"Questi suggerimenti - ha commentato il sindaco Claudio Marabotti - solo chi conosce perfettamente il tessuto sociale e l'economia pratica poteva fornirli. Al di là delle comprensibili, evidenti strumentalizzazioni politiche, il bilancio di quella serata è stato per noi estremamente positivo, e di questo ringrazio tutti i partecipanti. E' stata una serata molto partecipata e molto importante per mantenere vivo il rapporto con i cittadini”.

“La nostra Amministrazione ha estremamente chiaro che una relazione continua con le persone sia fondamentale per un buon governo della cosa comune. - ha proseguito il sindaco Marabotti - A questo scopo abbiamo predisposto fin da subito un percorso per la creazione di strumenti partecipativi efficienti come le assemblee di comunità. Venerdì sera abbiamo raccolto critiche e suggerimenti, abbiamo potuto chiarire alcuni punti fermi, ad esempio, nessuna volontà di trasferire gli organi istituzionali, nessuna volontà di pensare a una pedonalizzazione permanente del centro Rosignano Marittimo".