Politica

"Ritardi nella consegna dei buoni spesa"

Rosignano nel cuore ha raccolto la segnalazione di alcune famiglie in attesa da giorni del sussidio. Il bando era scaduto il 9 Dicembre

Famiglie ancora in attesa di ricevere il contributo di solidarietà alimentare per il quale avevano fatto domanda nell'ambito del bando in scadenza il 9 Dicembre. La segnalazione arriva da Rosignano nel cuore che ha raccolto la testimonianza di alcuni cittadini che avevano fatto richiesta del sussidio.

"Abbiamo interpellato l’assessora competente al sociale, - ha fatto sapere Rosignano nel cuore in una nota - che ci ha risposto che la graduatoria è stata considerata provvisoria fino al 21 Dicembre per eventuali ricorsi. Da allora sono andate a buon fine 120 liquidazioni e sono stati recuperati i dati che risultavano errati. L’assessora - hanno aggiunto - ha specificato che questo non era l'unico bando in liquidazione, che nel frattempo sono stati liquidati 104 contributi per materiale informatico, i contributi per morosità e che è in corso la liquidazione dei contributi affitti per 526 soggetti. Noi non sappiamo cosa sia successo, e non ci interessa. Sappiamo però che ci sono 314 famiglie, sulle 434 aventi diritto, che non hanno avuto un contributo si solidarietà alimentare che aspettano da 40 giorni".

"Questo comunicato non serve per fare confusione; serve per fare da stimolo. - hanno concluso - Per dire a chi ci amministra che in questo caso, ma anche in altri, sarebbe bello leggere la frase: 'Ci dispiace, abbiamo sbagliato e faremo il possibile per rimediare subito, oggi stesso'".