Attualità

Caletta e Lillatro, piano di rigenerazione urbana

Iniziata la serie di incontri partecipati per proporre idee, azioni e suggerimenti per la valorizzazione dell’area

Iniziati gli incontri per l’area urbana tra Caletta di Castiglioncello e Lillatro nell’ottica di un piano di riqualificazione.

Attraverso un Programma Complesso di Riqualificazione Insediativa (PCRI), previsto dalla Legge Urbanistica della Regione Toscana, è possibile definire una nuova configurazione delle varie aree, ripensando la distribuzione di funzioni essenziali come la mobilità, gli insediamenti privati, il verde pubblico e i servizi, in un’ottica di rigenerazione urbana integrata.

Per questo, l'amministrazione Comunale, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze e il Garante dell’Informazione e della Partecipazione, ha organizzato un percorso di 4 incontri partecipati per approfondire la conoscenza del territorio e favorire l’individuazione di strategie e azioni da mettere in campo per il futuro sviluppo della piccola città tra Caletta e Lillatro. Durante gli incontri, i partecipanti saranno invitati a proporre idee, azioni e suggerimenti.

Il primo incontro si è tenuto l’11 Febbraio, i prossimi si terranno il 18 e il 25 Febbraio e il 4 Marzo presso l’Audi Torino Danesi in via del Torrione a Rosignano Marittimo.