Attualità

Rete di idee, appuntamento all'incubatore

Una iniziativa per sviluppare le proprie competenze, avviare nuove collaborazioni e accedere a opportunità di crescita o di carriera

Intraprendere contatti e relazioni professionali, ossia fare networking, è utile a sviluppare le proprie competenze, avviare nuove collaborazioni, accedere a opportunità di crescita o di carriera. Per questo l’Incubatore di Rosignano ha organizzato una mattinata in cui le realtà che gravitano intorno al servizio avranno la possibilità di incontrarsi e conoscersi, di presentare le proprie attività e i propri progetti. Saranno presenti anche gli studenti che hanno partecipato al percorso di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) “Progettare l’Europa del futuro“, che mostreranno i risultati del loro lavoro.

L’appuntamento è per mercoledì 5 Luglio presso la sede dell’Incubatore, all’interno della Social Agorà e all’evento parteciperanno anche gli assessori Alice Prinetti, Ilaria Ribechini e Beniamino Franceschini per confrontarsi con i presenti.

La mattinata si aprirà, dopo i saluti istituzionali, con l’introduzione da parte dell’Incubatore e poi con la presentazione dei vari progetti realizzati delle imprese e dei professionisti. Nell’ultima parte prenderanno la parola gli 8 ragazzi del Liceo Scienze Applicate E. Mattei di Rosignano per parlare del progetto PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) che hanno svolto insieme all’Incubatore.

La partecipazione è aperta a tutti, ma si invita a confermare la presenza inviando una email all’indirizzo info@incubatore-rosignano.it.