Politica

Rifiuti e cattivi odori, chiesta più pulizia

Fratelli d’Italia denuncia e critica la gestione di Rea e Comune: “La situazione è forse peggiore rispetto allo scorso anno”

Foto di archivio

Fratelli d’Italia ha raccolto le segnalazioni a proposito dei mezzi REA, società affidataria del servizio raccolta rifiuti, che “non vengono puliti e bonificati in modo sufficiente e ciò non viene fatto in maniera sufficiente anche per i cassonetti destinati alla raccolte dei rifiuti connessi alle attività commerciali”.

“Questa situazione comporta che la insopportabile scia maleodorante venga percepita in maniera particolarmente intensa e fastidiosa dai residenti e dai vacanzieri, già costretti a sopportare i profumi degli innumerevoli cassonetti; - ha commentato il consigliere Stefano Scarascia - è infatti evidente che la situazione è forse peggiore rispetto allo scorso anno; quindi le promesse dell’Amministrazione, che aveva invocato l’anno di prova per il nuovo sistema di raccolta, sono state smentite dai fatti”. Cattivi odori che anche i lavoratori devono sopportare.

Di fronte a questa situazione Fratelli d’Italia si domanda se la dirigenza REA ha previsto un significativo incremento degli interventi di pulizia e bonifica dei mezzi, se ne sta verificando l’efficacia. Interrogativi anche sulla incisività della giunta rispetto ai problemi riscontrati.