Politica

Punto Azzurro ancora chiuso, giunta nel mirino

Arrivano da Fratelli d'Italia e Forza Italia forti critiche all'Amministrazione comunale per la mancata apertura del Punto Azzurro a Vada

Foto ri repertorio

Il Punto Azzurro a Vada in piena estate è ancora chiuso e l'Amministrazione ha lanciato un ultimatum dopo l'assegnazione e l'attesa dell'effettiva entrata in funzione.

Il Comune, di fatto, invita ad iniziare le opere di manutenzione dell’area al fine di aprire l’attività entro sabato 5 Agosto.

"I nostri amministratori, ed i loro dirigenti, dovrebbero ricordare che Rosignano Marittimo si trova nell’emisfero Nord, pertanto da noi è estate già da almeno un paio di mesi, anche se astronomicamente solo dal 21 Giugno. - ha commentato il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia - Si scopre, per ammissione dell’Amministrazione, che mancano ancora documenti per la concessione definitiva. Quali sono? Perché mancano? Chi ha sbagliato? Il vincitore della gara o l’Amministrazione? Si richiede di ripartire il 5 agosto, bene! Ha dato uno sguardo il sindaco su quali siano le attuali condizioni del Punto Azzurro? La sensazione è che, fatta la frittata, si stia chiedendo ciò che è praticamente impossibile per individuare fin d’ora un capro espiatorio per giustificare il totale fallimento delle scelte della giunta Donati. L’argomento merita sicuramente d’essere affrontato in Consiglio Comunale, solo che anche il Consiglio è chiuso sino a fine Settembre. Speriamo che non siano in vacanza anche sindaco e assessori e che il Punto Azzurro riapra prima!".

Sulla questione è intervenuto anche il coordinatore comunale di Forza Italia Giacomo Conforti.

"Una parte della nostra costa resta priva di servizi per i turisti, mentre le responsabilità rimbalzano tra il Comune e la Società che ha vinto il bando per la gestione del punto azzurro alle spiagge bianche. - ha commentato - Ormai è tardi per porvi rimedio, purtroppo sarà difficile recuperare una stagione estiva perduta, ma le responsabilità sono del Comune, incapace di seguire attentamente la vicenda, rendendosi conto solo a stagione quasi terminata, che una spiaggia sarebbe rimasta priva di qualsiasi tipo di servizio. È un dovere dell'Amministrazione, creare le giuste condizioni per far si che gli imprenditori locali, abbiano chance per investire sul territorio. Evidentemente questa amministrazione non è in grado di sostenere le nostre imprese".