Attualità

Progetto wedding, tanti luoghi per sposarsi

E' stato deciso di incentivare ulteriormente le scelte delle coppie con un ventaglio di opportunità in tante strutture della zona

Questa mattina si è tenuto un incontro “da remoto” tra l’Amministrazione Comunale e i gestori delle strutture private accreditate per celebrare matrimoni e unioni civili. 

A coordinare la riunione, la Vicesindaco e Assessore al Turismo, Licia Montagnani, che ha presentato la brochure in corso di elaborazione sui matrimoni che verrà consegnata dall’Ufficio dello Stato Civile a chi sceglierà di sposarsi nel territorio di Rosignano, sia nei luoghi pubblici che nei in quelli privati accreditati. 

L’incontro, che rientra in un fitto programma di organizzazione e di gestione del “wedding”, è stato particolarmente importante e produttivo per potenziare il rapporto di collaborazione esistente tra l’Amministrazione Comunale e le varie attività del territorio impegnate nel settore dei matrimoni. Viste le peculiarità e le caratteristiche attrattive della nostra zona, infatti, il Comune di Rosignano svolge l’importante ruolo di capofila del “Progetto Wedding” dell’Ambito Costa degli Etruschi. 

Durante la videocall è emersa la volontà da parte dei gestori di rendere la brochure un vero e proprio opuscolo di promozione turistica da fornire a tutti gli alberghi, le strutture ricettive e gli uffici comunali.

“Sono particolarmente contenta – ha spiegato la vicesindaco Licia Montagnani – del percorso che abbiamo intrapreso già da due anni. Il Comune di Rosignano è stato il precursore del filone di attrazione turistica legato al mondo dei matrimoni, un settore che ha enormi ripercussioni sull’indotto turistico e attrattivo del territorio e che vogliamo continuare a far crescere. Colgo l’occasione per ringraziare la dottoressa Paola Bientinesi e tutti gli operatori dello Stato Civile che insieme hanno dato un importante contributo al progetto wedding"