Attualità

Presidio di soccorsi sulle spiagge bianche

Vigili del fuoco e Pubblica Assistenza presidieranno il litorale tra Castiglioncello e Vada grazie ad un accordo con il Comune

Anche per questa estate si riconferma l'apertura del Presidio di Soccorso presso le Spiagge Bianche in località, Vada nel Comune di Rosignano Marittimo tramite l'accordo stipulato da diversi anni con il comune.

Tutti i fine settimana dal 20 Luglio fino al 18 Agosto compreso i vigili del fuoco di Livorno insieme a personale della Pubblica Assistenza di Rosignano presidieranno il litorale tra il Quercetano di Castiglioncello e le Gorette di Vada con tre soccorritori dei vigili del fuoco con moto d'acqua e tre soccorritori sanitari, supportando le già presenti postazioni di salvamento comunale. 

L'obiettivo è quello di migliorare la risposta al soccorso collaborando per soddisfare le esigenze delle persone in difficoltà. 

Il servizio offerto sarà un buon compromesso anche per l'ingente incremento dei turisti, che in questo periodo affollano le spiagge della zona incrementando le possibili situazioni di rischio incidentale.