Lavoro

Presidio dei lavoratori Isofin

Anche il sindaco Donati ha fatto visita al presidio dei lavoratori Isofin organizzato dalla Fiom Cigl. Ci sono 14 posti di lavoro a rischio

Il sindaco Donati al presidio con i lavoratori

"Questa mattina, sono andato al presidio organizzato dai lavoratori Isolfin, in difesa dei posti di lavoro", ha spiegato il sindaco di Rosignano Daniele Donati.

"Insieme a loro e alle rappresentanze sindacali, abbiamo discusso della situazione e ipotizzato percorsi, per poter risolvere la questione.

Non possiamo permetterci - specialmente in un momento come questo - di perdere posti di lavoro, soprattutto quando le condizioni permetterebbero di trovare soluzioni per ricollocare i lavoratori."

La situazione vede 14 lavoratori a rischio. La Isofin è una azienda dell'indotto Solvay e i lavoratori hanno ricevuto anche la solidarietà dei colleghi delle altre aziende del parco industriale. Secondo i sindacati la cosa si potrebbe comunque sbloccare. 

Ci sono infatti cinque realtà pronte a subentrare alla Isofin, inglobando la produzione a dunque assumendo anche i lavoratori, che ad oggi, invece, stanno rischiando di essere licenziati.