Attualità

Potature in corso, tutti i cambi alla viabilità

L’intervento predisposto dal Comune è iniziato la scorsa settimana e andrà avanti fino al 19 Febbraio. Ecco le modiche per i vari tratti di strada

Foto di repertorio

Sono iniziati i lavori di potatura delle alberature nella zona di via della Repubblica a Rosignano Solvay, è prosegue in base all’Ordinanza numero 28 del 14 Gennaio 2022, le modifiche temporanee alla viabilità valide fino al 19 Febbraio 2022.

Nello specifico, in via della Repubblica è in vigore il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto compreso tra l’edificio del Iti “E. Mattei” e l’intersezione con Via della Villana.

Inoltre, dal 24 al 29 Gennaio 2022, dalle ore 21 alle ore 24 la rotatoria tra via della Repubblica, via Labriola e via di Giacomo sarà chiusa nelle uscite lato sud-est; via di Giacomo sarà a senso in direzione nord in corrispondenza dell’intersezione con via M. D’Antona.

I residenti e i frontisti di via Di Giacomo, via Pachetti e via D’Antona saranno dirottati su via Pascarella, via delle Pescine (direzione Nord – via della Repubblica). In via Labriola sarà attivo il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto ai residenti e ai frontisti nel tratto ovest della strada compreso tra via Cuoco e la rotatoria con via della Repubblica e via Di Giacomo. E ancora, restringimento della carreggiata nel tratto est della strada, compreso tra la rotatoria con via della Villana e via della Repubblica e la rotatoria tra via della Repubblica, via Labriola e via Di Giacomo. In via Capponi sarà attivo il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i residenti e i frontisti che potranno transitare in entrambe le direzioni di marcia per raggiungere e lasciare le proprie abitazioni.

Dal 31 Gennaio al 12 Febbraio 2022 dalle ore 7,30 alle ore 19 in via della Repubblica saranno attivi il divieto di sosta con rimozione sul lato nord e il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’ingresso/uscita dell’area di parcheggio del Supermercato Conad e la rotatoria con via Di Giacomo, via della Repubblica e via Labriola. I veicoli in uscita dall’area di parcheggio del Supermercato Conad all’attestazione con via della Repubblica, dovranno dare la precedenza per immettersi nella rotatoria con via Di Giacomo, via della Repubblica e via Labriola.