Attualità

Poste, riaperti gli uffici di Vada e Castelnuovo

Verranno ampliate le giornate di apertura degli altri sportelli sul territorio che passeranno da 3 a 6 giorni a settimana

Poste ha comunicato al Comune che, a partire da questa settimana, procederà all’ampliamento dell’offerta dei servizi con quattro tipologie di interventi sugli uffici postali di tutto il territorio nazionale. 

Nello specifico, verranno riaperti gli uffici temporaneamente chiusi a causa dell’emergenza, verranno ampliate le giornate di apertura degli sportelli che passeranno da 3 a 6 giorni a settimana, verranno riattivati i turni pomeridiani dove erano stati soppressi e saranno potenziate le giornate di apertura. 

"Dopo le sollecitazioni dell’Amministrazione, l’ufficio postale di Vada è stato riaperto regolarmente, mentre quello di Castelnuovo della Misericordia è stato riaperto ma solo per un giorno a settimana. Una soluzione che ovviamente non è sufficiente per dare risposte adeguate all’utenza della frazione. Per questo, visto anche l’elevato numero di persone anziane che vivono a Castelnuovo, il Comune sta lavorando all’attivazione di un Postamat fisso, fornendo la disponibilità di condividere con l’azienda i costi di installazione dell’impianto", ha spiegato il Comune.

Poste Italiane, infine, ha aggiunto che i provvedimenti restrittivi delle scorse settimane erano volti sia a limitare la diffusione del contagio, sia alla sanificazione dei locali e all’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e di strisce di sicurezza per garantire il distanziamento sociale. Per questo gli sportelli riaperti oggi rispettano le normative anti-Covid.