Attualità

Piscina della Mazzanta, M5s chiede riapertura

Lo dice il gruppo consiliare dopo che la società di gestione ha recentemente confermato il recesso dal contratto. "Bene essenziale"

Dopo che il Comune ha reso noto che la piscina della Mazzanta a Vada resterà chiusa in estate ( vedi articolo correlato ) prende posizione il gruppo consiliare del M5s con Mario Settino ed Elisa Becherini: 

"Dobbiamo constatare che quest’anno proprio nel bando era prevista l’apertura della piscina anche per la stagione estiva ed in questo momento poteva essere una boccata di ossigeno per i lavoratori, per le squadre che si allenano, ma anche un’opportunità di offerta turistica per il nostro territorio", dice il M5s.

"Ci rammarica constatare che la situazione della Piscina Comunale di Vada, l’unica presente sul nostro territorio e la sua gestione hanno trovato nel corso degli anni diverse criticità e disservizi che il Movimento 5 stelle Rosignano ha sempre denunciato. Una situazione complessiva, questa, di noncuranza rispetto ai disagi dell’utenza pagante, a cui il gestore doveva immediatamente provvedere, nel rispetto della concessione sottoscritta con l’Amministrazione Comunale; e che invece ha questo triste epilogo, dovuto si alla pandemia, ma anche a problemi che nel corso degli anni non sono stati risolti. Il dubbio è che la piscina comunale, l’unico impianto del territorio, non sia considerata da chi governa Rosignano come un bene pubblico da mantenere efficiente, e gli utenti, i lavoratori, da ignorare.

In questi anni troppe volte ci siamo resi conto come nel nostro Comune lo Sport sia inteso e gestito come un settore marginale, noi pensiamo invece che sia di assoluta centralità, uno dei punti qualificanti dal quale ripartire per rilanciare Rosignano. E’ per questo che chiediamo una riapertura in tempi rapidi ed un confronto con tutte le associazioni del territorio che da anni contribuiscono al buon funzionamento della piscina."