Avrà una godibile zona dove poter passeggiare e sostare la piazza Cavour della frazione collinare di Gabbro dove si è svolta, proprio per confrontarsi sulla sistemazione dell’area, una assemblea pubblica con i cittadini, alla presenza dell’assessore Roberto Repeti, dell’assessore Giacomo Cantini e del tecnico comunale ingegnere Chiara Magelli.
“Con la popolazione della frazione collinare - ha detto Repeti - c’è stato un processo di partecipazione cominciato nei mesi scorsi, sono state apportate alcune modifiche al progetto iniziale e adesso si potrà andare verso la fase di realizzazione dell’intervento”.
La richiesta di fare alcuni ritocchi al progetto originario era arrivata dai cittadini che avevano avanzato alcune proposte in modo da poter avere una piazza più vivibile e quindi un impatto minore sul fronte del parcheggio delle auto. Il progetto presentato durante l’assemblea prevede sostanzialmente che parte di piazza Cavour sia trasformata in una zona a uso pedonale con la presenza di panchine e con la messa a dimora di alcune piante. Resteranno due posti auto. Il progetto è stato già affidato e quindi c’è ora da avviare il percorso per l’apertura del cantiere da parte della ditta che effettuerà i lavori di sistemazione.